Home | English
trattoria dei pescatori
menu
 

ristorante luca

Il nostro menu rispecchia quella che è la tradizione culinaria della zona. Principalmente la nostra offerta si basa sui prodotti ittici più freschi, in base alla stagione.

Gli antipasti spaziano dalle acciughe marinate in olio e limone ai gamberi steccati e fritti, vera specialità della Trattoria; nei mesi invernali è possibile assaggiare un piatto esclusivo del territorio ligure: i rossetti, minuscoli pesci che vengono bolliti e serviti con carciofi e purè di patate. Un piatto che fa della delicatezza il suo punto di forza.

I primi piatti godono del fatto che la maggior parte della pasta viene prodotta in casa. Qui si possono trovare i classici della cucina locale: trenette al pesto, pansoti in salsa di noci e minestrone alla genovese, oltre ad altre proposte pensate per soddisfare ogni desiderio.

I secondi piatti ospitano un “must” della cucina tradizionale ligure: la zuppa di pesce. La sua elaborata preparazione ha dissuaso molti ristoratori dal mantenerla in offerta, ma noi siamo orgogliosi di proporla nella sua opulenza. A seconda della stagione le proposte ovviamente variano, ma d'estate è d'obbligo provare i moscardini affogati nel pomodoro. Per chi preferisce un menu che non comprenda il pesce, proponiamo sia carni che funghi, quando il periodo è più propizio.

I dolci sono tutti preparati nelle nostre cucine, dalle crostate ai gelati, il che ci rende certi di poter addolcire la fine di ogni pasto!

 

Leggi il Nostro Men¨

 

 

 


Trattoria dei Pescatori - Via Bottaro 43 - Santa Margherita Ligure (Ge) - Tel. 0185.286.747 - Cel. 335.562 5955 - P.iva 00169140993